Per una cartina gigante ci vuole una cornice gigante, ma non troppo

Vi ricordate quelle carte geografiche che da piccoli avevate in classe? Magari appesa alle spalle del maestro? Ecco è proprio quel tipo di carta geografica che il nostro cliente ci ha chiesto di incorniciare. La carta è vecchissima ci dicono appartenere agli anni 50, le estremità sono molto consumate e questo gli dà un’aria molto vintage, il che non ci spiace.

Il lavoro finito verrà esposto nello studio del nostro amico Gianni, uno studio moderno ma dalle pareti non molto ampie, questo un pò ci limita nella scelta della soluzione da usare per il tipo di montaggio della cornice.

Valorizzare i dettagli

Per conservarla al meglio, decidiamo di creare una teca utilizzando un listello non troppo largo ma abbastanza profondo da evitare l’aderenza della cartina al vetro, in questo modo riusciremo ad avere una soluzione non troppo grande ma, che al contempo consente alla carta stessa di conservarsi al meglio.

Incolliamo il tutto su un pannello in legno leggermente più grande, lasciando i bordi della carta liberi di potersi leggermente arrotolare, dando così valore al tempo che li ha consumati.

Su misura e con colori personalizzati

Le misure saranno di circa 120cm di larghezza x 180cm di altezza e il colore della cornice sara` di un grigio molto chiaro.

L`effetto finale e`quello sperato, siamo riusciti a dare il giusto valore ad un pezzo di storia e ad accontentare Gianni avendo realizzato una cornice con i colori che si abbinano al suo arredamento, ora non ci resta che aspettare la foto del lavoro finito esposto nello studio, Gianni l`ha promesso.

Contattaci