Cornici bianche per lo stile vintage di Carlo Capone

Con Carlo c’è un rapporto lavorativo che va avanti già da un pò, oltre ad essere il direttore della rivista ExpoArt è secondo noi anche un ottimo Artista che si diverte a sperimentare nuove tecniche e soprattutto a trovare nuovi supporti sempre più originali.

I suoi ultimi disegni sono realizzati su carta antica, quest’ultimo che ci ha portato ad incorniciare è eseguito su una carta originale del Mattino di Napoli del 1973.

Soggetti e stile vintage

Celentano, è lui il soggetto scelto, tratto da una scena del film Innamorato Pazzo” e per restare in tema Carlo come supporto ha utilizzato una pagina pubblicitaria che sponsorizzava uno dei suoi filmL’Immigrato

Per la cornice abbiamo pensato di realizzare un cassonetto, bello profondo in modo che il quadro completo abbia le sembianze di una vera e propria teca che vada a valorizzare sia disegno che supporto. Per i colori non c’è dubbio, Carlo per le sue opere sceglie il bianco, un colore che permette a chi guarda i suoi lavori in esposizione di concentrarsi prettamente su di essi.

Valorizzare e conservare

Abbiamo completato la cornice installando un listello in legno grezzo tra il vetro ed il foglio in modo che la carta, distanziata dal vetro si possa conservare senza essere intaccata.

Il lavoro finito ha un aria molto professionale ma allo stesso tempo semplice, il nero scelto per il passepartout fa risaltare nel modo giusto il colore vintage della carta.

Dobbiamo fare i complimenti a Carlo Capone per il suo disegno e ringraziarlo perché ogni volta, ci dà modo di sperimentare e completare con le nostre cornici, i suoi lavori.

Contattaci