Direttamente da New York, un pezzo d’America per una bellissima stampa su legno

Abbiamo conosciuto la nostra cliente da poco, è arrivata in negozio con una bellissima stampa su legno che ha comprato per il figlio durante un bel viaggio a New York. Una stampa coloratissima realizzata su un supporto in MDF e rifinita veramente in modo esemplare. Alla nostra cliente interessava impreziosire il tutto con una cornice moderna che avesse come colori di riferimento il bianco ed il nero.

Una stampa che sembra un dipinto

Ci siamo messi subito all’opera cercando di trattare la stampa come se fosse un vero e proprio dipinto, abbiamo quindi aggiunto un passepartout bianco per allargare leggermente la superficie da incorniciare e per dare un buon risalto ai colori predominanti della stampa. Secondo noi il supporto in MDF utilizzato andava valorizzato ed è per questo che abbiamo deciso di montare la stampa direttamente sul passepartout in modo da creare un effetto quasi tridimensionale.

La cornice è stata completata con un cassonetto nero opaco dall’aspetto decisamente moderno, molto semplice e squadrato, è uno dei nostri profili preferiti, lo utilizziamo soprattutto quando abbiamo a che fare con opere molto colorate. Un profilo squadrato ed estremamente semplice è in grado di isolare al meglio l’opera ed era proprio questo che a noi serviva.

Cornice in bianco e nero per una stampa a colori

Con una cornice cosi assemblata è veramente difficile capire che quella che stiamo guardando è una stampa, inoltre il supporto in MDF ha evitato l’utilizzo del vetro, questo fa sì che ritrovandosi di fronte a quest’opera, si avrà bisogno di toccarla per rendersi conto che se si ha a che fare con una stampa e non con un dipinto.

 

Contattaci